Cos’è lo sportello INFORMA-AUTISMO?

E’ un servizio che nasce per rispondere a esigenze di informazione e di confronto per tutti coloro che si rapportano con la sfaccettata problematica dell’autismo.

Lo sportello informativo è uno spazio di accoglienza e di orientamento informativo, gestito da professionisti competenti e disponibili che lavorano presso il Centro Educativo per Minori “Casa Regina Elena, una Carezza per Carla” di Cuorgnè, sostenuto dall’Associazione Onlus “Una Casa per gli Amici di Francesco”.

L’autismo presenta una sintomatologia severa e variegata e spesso impone una organizzazione di vita e di percorsi psicoeducativi piuttosto impegnativi per il famigliare; a seconda della fase evolutiva in cui si trova la persona con autismo, cambiano le emergenze e le esigenze.

Lo strumento di intervento è il colloquio che priviligerà nella relazione con l’interlocutore l’aspetto dell’informazione e della chiarificazione.

Il punto di vista specialistico rappresenta l’ottica professionale con cui si pone il tecnico dello sportello, nel rispetto della specificità dell’individuo con autismo.

I destinatari:

- Genitori con figlio/i con diagnosi di autismo.
- Famigliari delle persone con autismo.

Organizzazione:

- Si accorda l’incontro previo appuntamento telefonico : Tel. 0124650329.
- I colloqui si svolgono presso i locali del Centro Educativo Per Minori “Casa Regina Elena, una carezza per Carla”, via Torino n°6, Cuorgnè.
- Lo sportello è attivo in un giorno e orario fisso: il martedì dalle ore 11,30 alle ore 12,30
- L’accesso allo sportello “Informa-Autismo” è gratuito.

Logo